La mousse al cioccolato è un grande classico amato da tutti gli appassionati del cioccolato, ma spesso ci si rinuncia a causa del suo grande apporto calorico. Con il preparato proteico di origine vegetale, Lite Ultra Forever, possiamo mangiare tranquillamente la mousse al cioccolato e contribuire al mantenimento di una sana alimentazione e di uno stile di vita equilibrato.

Mousse al cioccolato - Mangiamo sano

Ingredienti:

250ml di latte, 75 g di zucchero di zucchero a velo, 15 g di fecola di patate, 3 tuorli d’uovo, 1 cucchiaio di Forever Lite Ultra al gusto di cioccolato 

Esecuzione:
In una pentola montate i tuorli d’uovo con lo zucchero aiutandovi con delle fruste, aggiungete a neve la fecola di patate e girate energicamente. In un pentolino scaldate il latte, senza portarlo ad ebollizione, ed aggiungete gradualmente Forever Lite Ultra al gusto cioccolato; poi versate il tutto nella pentola; mettete sul fornello a fuoco lento per qualche minuto mescolando continuamente per evitare che si attacchi. Raggiunta la consistenza desiderata spegnete il fornello.

La stessa ricetta può essere eseguita utilizzando Forever Lite Ultra al gusto di vaniglia.

Variante:

Si possono preparare, seguendo la ricetta, entrambe i composti, sia quello al cioccolato, sia quello alla vaniglia e servirli in bicchieri di vetro alternando uno strati di vaniglia e cioccolato. Per rendere il tutto più gustoso ma anche più appariscente si può porre sul fondo del bicchiere della granella e terminare con una decorazione di lamponi freschi.