Il segreto di una pelle sana e luminosa è un’eccellente routine di pulizia. La pulizia è molto importante per mantenere la pelle liscia e senza imperfezioni. Pertanto, si consiglia vivamente una routine di pulizia quotidiana con prodotti ed accessori di qualità.

Perché la pulizia viso è importante

  • La pulizia del viso rimuove grasso, sporco e altre scorie. L’accumulo di sporco e grasso sono alla base di molti problemi della pelle.  L’ accumulo di sporco può bloccare i follicoli e quando accade questo, i batteri possono penetrare nel follicolo, causando l’acne.
  • La pulizia del viso mantiene il giusto PH della pelle, aiutandovi così a raggiungere un’idratazione adeguata per la vostra pelle.
  • Quando la pelle è adeguatamente pulita e idratata, i prodotti anti-età e altri trattamenti possono essere assorbiti correttamente.

Come scegliere il detergente giusto

Con l’aiuto di prodotti per la pulizia del viso, è possibile mantenere la pelle sana.

Ecco alcuni consigli per aiutarvi a scegliere il detergente giusto per voi:

Conoscete il vostro tipo di pelle? – La vostra pelle può essere grassa o secca, o una combinazione; questa è un’informazione molto importante. Molti prodotti sul mercato sono realizzati per un tipo di pelle specifico. La scelta di quello sbagliato aggraverà i problemi della tua pelle.

Se vi truccate spesso, trovate un detergente in grado di rimuovere il trucco.
Se hai la pelle sensibile e soffri di allergie, ci sono molti detergenti sul mercato che non contengono ingredienti sintetici. Scegli detergenti naturali, bio in modo da evitare reazioni allergiche.
I detergenti che sono contrassegnati come “delicati” di solito funzionano benissimo nella pulizia della pelle senza seccarla o irritarla.

Come pulire correttamente il viso

Non è sufficiente trovare il detergente giusto. È essenziale che sappiate come pulire correttamente la vostra pelle. 

Ecco qualche consiglio:

Pulisci sempre la tua pelle prima di andare a letto. Ci vogliono circa 45 secondi per rimuovere efficacemente lo sporco. Non avere fretta.
Usa acqua tiepida quando risciacqui il detergente. L’acqua calda tende ad asciugare la pelle. È importante notare che l’acqua fredda non apre i pori. Assicurati solo di sciacquare bene con acqua tiepida fino a quando la pelle non è più insaponata.
Un lavaggio eccessivo irriterà la pelle, lasciandola ruvida e arrossata. 
Aiutati con una spazzola per la pulizia del viso.